"MAESTRA, SE FACCIO...IMPARO!"

Laboratorio interdisciplinare di scienza e arte: l'AUTUNNO.

Classe I A, Plesso Villaggio Olimpico.

Cartelloni Carnevale Scuola Primaria "G.Ronconi":

Cartelloni Carnevale Scuola Primaria "G. Alessi":

Cartelloni Carnevale Scuola Secondaria di I grado "G.Alessi":

Cartellone Carnevale Scuola dell'Infanzia Montessori "V.Olimpico":

Cartelloni Carnevale Scuola Primaria "V.Olimpico":

INIZIATIVA SVOLTA DALLA III A DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "GUIDO ALESSI":

PROGETTO FINESTRE: "NEI PANNI DEI RIFUGIATI": IL VALORE DELLA TESTIMONIANZA E DELLA MEMORIA

INIZIATIVE SVOLTE DALLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO "GUIDO ALESSI":

In occasione della Giornata della Memoria, oggi 27 Gennaio 2017,le classi della scuola Guido Alessi e precisamente:

• I A Scuola Secondaria di I grado;
  • V A Scuola Primaria;
  • V B Scuola Primaria,

con le docenti Carla Graziano, Carolina Fanara, Maria Assunta Cordisco, Emanuela Floridi, hanno assistito, a scuola, alla proiezione del film "Il bambino con il Pigiama a Righe", diretto da Mark Herman e tratto dal romanzo dell'irlandese John Boyne.

In seguito, la classe della V A della Scuola Primaria si è recata in via Flaminia per vedere le "pietre d'inciampo" e prestare un minuto di silenzio per onorare tutte le vittime dell'olocausto.

Per guardare in faccia quanto accaduto e per non dimenticare.......

INIZIATIVA SVOLTA DALLA IIIC SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "GUIDO ALESSI":