Sede Centrale – “G.Ronconi” Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado

Orientamento in Entrata

Nei mesi di dicembre e di Gennaio l’Istituto Comprensivo Via Micheli apre le porte ai visitatori che vogliono ottenere informazioni sui percorsi formativi

Cos'è

Open Day

L’Open Day è un evento organizzato dall’Istituto scolastico, al fine di accompagnare familiari e allievi futuri alla scoperta della scuola e della programmazione didattica proposta. Una preziosa occasione per approfondire le tipologie di attività offerte attraverso la presentazione del corpo docente, la conoscenza delle metodologie  e degli spazi dedicati agli allievi.

Sarà fondamentale partecipare ad un qualsiasi open day a scuola, indipendentemente dal fatto che si possa trattare di un open day per la scuola dell’infanzia,  di un open day per la scuola primaria e di un open day per la scuola secondaria, semplicemente perché in ogni momento verranno veicolati messaggi differenti, ma sarà bene capire come opera la scuola a tutti i livelli di formazione.

A cosa serve

Gli OPEN DAY sono finalizzati alla presentazione dell’Offerta Formativa, ad illustrare l’organizzazione della scuola fornendo tutte le informazioni relative alle iscrizioni alle sezioni.

Come si accede al servizio

Verificare sul sito web dell'istituto la data e l'orario dell'Open Day o contattare l'ufficio scolastico per ottenere queste informazioni.

Per partecipare all’Open Day della Scuola Secondaria di Primo Grado inviare una mail con nome, cognome e numero di telefono a  opendaysecondariamail@gmail.com

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Questo servizio ti permette di accedere alle nostre scuole nei giorni stabiliti.

  • -

Tempi e scadenze

Apertura Open Day

Apertura Open day

01

Gen

Chiusura Open Day

Chiusura Open Day

08

Giu

Casi particolari

-

Documenti

GA_Primaria

jpeg - 628 kb

GR_Primaria

jpeg - 640 kb

VO_Infanzia

jpeg - 668 kb

VO_Primaria

jpeg - 650 kb

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: