PEERS SAY NO

Evento conclusivo del progetto "Peers say No".

Alcune classi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado hanno realizzato e presentato originali lavori sulla Proprietà intellettuale.

pdf Prot. 3993 del 20- 12- 2018 Comunicazione invio relazione tecnica e ripresa attività didattica plesso G Ronconi (325 KB)

pdf Relazione Tecnica intervento impianto elettrico plesso G Ronconi Via P A Micheli, 21 (1.20 MB)

Dal momento che nel plesso Ronconi sono ancora in corso i lavori di ripristino della corrente elettrica, il cui esito appare incerto, si comunica che domani,  giovedì 20 dicembre 2018,  il plesso rimarrà chiuso fino a quando non sarà concesso il nulla osta dall' Ufficio Tecnico dell'Ente Locale Competente.

19/12/2018

A causa di un malfunzionamento del quadro elettrico generale posizionato nella scuola dell'infanzia comunale con acre odore di bruciato, si è provveduto all'evacuazione del plesso "G. Ronconi" e alla chiamata dei vigili del fuoco, che hanno proceduto all'interdizione dell'edificio scolastico per consentire all' Ufficio Tecnico Municipale di effettuare i necessari accertamenti.

pdf Circolare Int. n° 45 Iscrizione Scuola Primaria- A.S. 2018-19. (228 KB)

pdf Circolare Int. n° 46 Iscrizione Scuola Secondaria di primo grado. A.S. 2018/19. (394 KB)

ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO 2018 - 2021

Si comunica che nella sezione ALBO PRETORIO è pubblicato il risultato dello scrutinio relativo alle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2018/2019 - 2019/2020 - 2020/2021.

JAZZ NIGHT

Il giorno 27 novembre 2018 alle ore 18.00, l'Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti, diretta dal maestro Paolo Damiani, suonerà per studenti, genitori e docenti nel teatro Guido Alessi, in via Flaminia 225.

Fino ad esaurimento posti.

pdf Circolare Int. n° 25 Chiusura istituto causa maltempo (612 KB) .

pdf Ordinanza chiusura scuole il 30 Ottobre 2018 (842 KB) .

pdf Circolare Int. n° 24 Chiusura Istituto causa maltempo (220 KB) .

pdf Ordinanza chiusura scuole. (89 KB)

pdf SERVIZIO POST SCUOLA SOSPESO - PLESSO RONCONI PRIMARIA - I.C.VIA P.A. MICHELI (434 KB)

La riunione con l'associazione che gestisce il doposcuola della Scuola Primaria del plesso Ronconi, avrà luogo lunedì 17 settembre alle ore 17,00, presso la Biblioteca del plesso Ronconi.

Circolare Int. n° 1 Inizio lezioni- Accoglienza- Servizio mensa- Riunione classi Prime.

PROGETTO "SCUOLA MEDIA MUSICALE"

Dall'anno scolastico 2018/2019 l'I.C. Via Micheli, propone, in collaborazione con l'AIMA, Accademia Italiana Musica e Arte, l'opzione del potenziamento musicale per la Scuola Media Guido Alessi.

Con questo progetto la scuola Guido Alessi, nel solco di una lunga e gloriosa tradizione musicale che l'ha contraddistinta a Roma, intende favorire lo sviluppo dell'apprendimento pratico della produzione musicale (con particolare riferimento alla pratica strumentale e musica d'insieme).

ORGANIZZAZIONE

Gli iscritti al potenziamento musicale, in aggiunta alle due ore curricolari, hanno al pomeriggio la possibilità di:

• 1 lezione individuale settimanale di strumento;

• 1 lezione di teoria e solfeggio;

• 1 lezione di musica d'insieme per gruppi dello stesso strumento;

• 1 lezione di esercitazione orchestrale,

per un totale minimo di 4 ore di corso a settimana divise in due rientri settimanali.

COSTI

Il potenziamento musicale prevede una minima spesa di  € 75,00 al mese, corrispondenti a circa 4 € per ogni ora di lezione.

Per l'acquisto o il noleggio degli strumenti l'AIMA ha diversi negozi convenzionati che applicheranno sconti e prezzi vantaggiosi riservati a tutti gli allievi.

PROGETTO EDUCATIVO DIDATTICO PER IL TRIENNIO 2018/2021

Si allega il progetto:

pdf PROGETTO "SCUOLA MEDIA MUSICALE" pdf (2.05 MB)

Per informazioni e adesioni:

http://www.aima.it/micheli/modulo iscrizione.php

pdf   (230 KB)