Presentazione

L’Istituto Comprensivo “P.A. Micheli” di Roma è un’importante istituzione educativa che svolge un ruolo fondamentale nella formazione dei giovani di questa comunità da oltre cinquant’anni.

La nostra storia:

Fondato nel 1965, l’istituto prende il nome dal celebre scrittore e filosofo Pier Angelo Micheli, che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dell’educazione. Negli anni, ci siamo distinti per la nostra tradizione di eccellenza educativa.

Le nostre scuole:

L’Istituto Comprensivo “P.A. Micheli” offre un’ampia gamma di opportunità educative, che coprono tutte le fasi dell’istruzione, dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado. Ci impegniamo a fornire ai nostri studenti una base solida e completa per il loro sviluppo.

Valori e Obiettivi:

I valori che ci guidano includono il rispetto, la collaborazione e l’apertura mentale. Il nostro obiettivo principale è formare cittadini responsabili e creativi che possano affrontare le sfide del mondo moderno.

Attività Extracurriculari:

Oltre all’istruzione tradizionale, offriamo una varietà di attività extracurriculari, come sport, arte e cultura. Queste attività sono progettate per arricchire l’esperienza educativa dei nostri studenti, permettendo loro di sviluppare interessi e talenti speciali.

Comunità e Partenariati:

Collaboriamo attivamente con i genitori per creare un ambiente di apprendimento solidale. Inoltre, lavoriamo in partenariato con diverse organizzazioni ed istituzioni per offrire opportunità uniche ai nostri studenti.

Conclusioni:

Siamo orgogliosi della nostra storia e del nostro impegno nell’educazione. Siamo qui per fornire ai giovani le competenze e la conoscenza di cui hanno bisogno per avere successo nella vita. Grazie per averci conosciuto e per l’interesse mostrato verso l’Istituto Comprensivo “P.A. Micheli” di Roma.