Sede Centrale – “G.Ronconi” Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado

Sportello di consulenza pedagogica per i genitori

Sportello di ascolto per il sostegno alla genitorialità.

Sportello di consulenza pedagogica  per i genitori

Lo Sportello di Consulenza Pedagogica è offerto gratuitamente ai genitori e ai docenti di tutti i plessi della nostra scuola.

È gestito dalla dott.ssa Elisabetta Papacella, pedagogista e docente dell’Istituto.

Tale sportello è uno strumento per rilevare i bisogni di docenti e genitori, per fornire supporto ai genitori degli alunni diversamente abili, con bisogni educativi speciali, con disturbi dell’apprendimento, adottati, che evidenzino qualsiasi difficoltà nell’apprendimento o disagio relazionale.

È uno strumento utile per fornire indicazioni sull’individuazione precoce delle difficoltà di apprendimento e individuare strategie didattiche di lavoro creando, con le famiglie, una rete che operi in sinergia.

A cosa serve

Il compito dello Sportello è quello di offrire un sostegno alla genitorialità, per comprendere meglio i punti di forza e di debolezza del proprio stile educativo ed individuare possibili strategie che facilitino la relazione con i figli. Lo Sportello di Consulenza Pedagogica costituisce anche un grande supporto per l’inclusione, consentendo ai genitori di affrontare problematiche legate a questo aspetto con una figura qualificata, che ha anche il valore aggiunto di essere una docente e, quindi, di conoscere molto bene il contesto scolastico.

La Dott.ssa Papacella riceve nei giorni:

– martedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00

– giovedì dalle ore 10,30 alle ore 11,30.

Per prendere appuntamento con la Dott.ssa Papacella  inviare una mail a le.papacella@gmail.com

Servizi correlati

La Dott.ssa Papacella riceve nei giorni:

– martedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00

– giovedì dalle ore 10,30 alle ore 11,30.

• -

Inizio del Servizio

Si comunica che dal mese di ottobre riprenderà il servizio dello SPORTELLO di consulenza pedagogica per i genitori

Set