Collaboratori del DS

Collaboratore del Dirigente con funzioni vicarie: Dottoressa Maria Lombardo Secondo Collaboratore: Prof.ssa Francesca Romana Balzani

Collaboratore del Dirigente con funzioni vicarie: Dottoressa Maria Lombardo

• Sostituisce il DS in tutte le sue funzioni in caso di assenza o impedimento (per impegni istituzionali, malattia, ferie, permessi, ), con delega alla firma degli atti.
  • Collabora con il Dirigente nella programmazione e organizzazione delle attività dell’Istituto. Svolge attività di rappresentanza dell’Istituto in sostituzione del DS.
  • Collabora con il Dirigente nella gestione dei flussi comunicativi interni ed esterni.
  • Cura i rapporti e la comunicazione con gli Enti locali presenti sul territorio; svolge azione promozionale delle iniziative poste in essere dall’Istituto; collabora nell’organizzazione di eventi e manifestazioni, anche in collaborazione con strutture esterne; partecipa, su delega del Dirigente, a riunioni presso gli Uffici scolastici periferici o di Rete.
  • Collabora con il Dirigente scolastico per questioni relative a sicurezza e tutela della Privacy.
  • Predispone, in collaborazione con il DS, le presentazioni per le riunioni collegiali.
  • Predispone i calendari delle attività didattiche e Collabora nella predisposizione delle circolari e ordini di servizio.
  • Collabora con il Dirigente e le Commissioni specifiche nella stesura dell’orario dei docenti;
  • Collabora con il DS per la formulazione dell’ordine del giorno del Collegio dei Docenti; predispone, in collaborazione con il DS, le presentazioni per le riunioni
  • Redige i verbali delle riunioni del Collegio dei Docenti.
  • Controlla le firme di presenza dei docenti alle attività collegiali;
  • Coordina le Commissioni e i gruppi di lavoro in Raccordo con le Funzioni Strumentali e con i Referenti/ Responsabili di incarichi specifici operanti nell’Istituto.
  • Coordina la sostituzione dei docenti assenti con criteri di efficienza ed equità in raccordo con il secondo   Collaboratore e i Coordinatori di Plesso
  • Gestisce il coordinamento della vigilanza sul rispetto del regolamento d’Istituto da parte degli alunni e genitori (disciplina, ritardi, uscite anticipate ).
  • Raccoglie e archivia i documenti della scuola, quali: progetti curricolari ed extracurricolari, verbali del Collegio dei Docenti, verbali dei Consigli di Classe, Interclasse/Intersezione, monitoraggi, verifiche attività svolte, altri atti determinanti per le attività d’Istituto, .
  • Collabora con il Dirigente, le Funzioni Strumentali, le Commissioni, i Responsabili di incarichi specifici, il  DSGA e il Personale ATA.
  • Coordina le attività di documentazione educativa e organizzativa; Raccoglie e controlla le indicazioni dei responsabili dei diversi plessi
  • Cura i rapporti con le famiglie;
  • Svolge attività di supporto al lavoro del DS. e partecipa alle riunioni periodiche di staff.

Secondo Collaboratore: Prof.ssa Francesca Romana Balzani

• Collabora con il Dirigente e con il Docente Collaboratore Vicario nella programmazione e organizzazione delle attività dell’Istituto.
  • Collabora con il Dirigente nella stesura dell’orario dei docenti, con particolare riguardo alla scuola Secondaria di I Grado.
  • Redige i verbali delle riunioni del Collegio dei Docenti in caso di assenza del Collaboratore Vicario.
  • Raccordo con le Funzioni Strumentali e con i Referenti/Responsabili di incarichi specifici operanti nell’Istituto, con particolare riguardo alla Scuola Secondaria di I grado.
  • Collabora con il Dirigente, le Funzioni Strumentali, i Responsabili di incarichi specifici, il DSGA e il Personale ATA.
  • Coordina il controllo del rispetto del regolamento d’Istituto da parte di alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ).
  • Coordina le attività di documentazione educativa e organizzativa.
  • Cura i rapporti con le famiglie.
  • Supporta il lavoro del DS. e partecipa alle riunioni periodiche di staff.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria